Thursday, March 16, 2006

feticcio

La mia scheda grafica non ha funzionato in questi giorni cosí divertenti di campagna elettorale, perció sono stata dolorosamente disconnessa, ma ora un deus ex machina mi ha riabilitato il computer, riformattato, ripartizionato e con un nuova distribuzione di linux. Devo ancora installare il programma multimedia per poter vedere il grande confronto - la repubblica e il corriere parlano solo del colore del fondotinta...
Per fortuna in questi giorni c'è stato il sole e sono andata al mare, non senza passare dall'areoporto a riempire la borsa di giornali e riviste insulse. L'areoporto e la spiaggia sono gli unici posti alla mano in cui se sei straniera passi inosservata.
Sono stata molto sorpresa dalla presenza di riviste 'femminili' italiane e, attratta dall'inserto sulle erbe curative, ho comprato DONNA MODERNA, dove a sorpresa, in omaggio, c'era un potente feticcio semiotico: una busta con riportato un manifesto politico..perché tu hai diritto a sentirti sicura e protetta, hai diritto a sentirti libera, hai diritto a muoverti giorno e notte, ecc. ecc. non ce l'ho sotto mano, ma é chiaro che dentro c'era...un misero salvaslip. Mi sembra una metafora molto calzante, anzi, quasi un'allegoria...

No comments: