Tuesday, August 07, 2007

Porti o frontiere

Mi si pone la questione di dove far nascere il bambino. Jerez de la frontera, el puerto de santa maria, Cádiz. Cádiz sarebbe perfetto, una cittá bellissima, la piú antica d'europa, un nome corto per riempire le pratiche burocratiche, fa anche provincia, niente cittá tra parentesi...ma mi prende un po' fuori mano, a píu di mezzora da casa mia, un sacco di traffico e ingorghi per arrivare. El Puerto de santa maria, l'ospedale é vicino, ma il nome é troppo lungo e c'è una santa di mezzo. Jerez de la frontera é lungo anche quello, per ogni 'nato a...' bisogna scrivere quattro parole, a meno che in futuro Jerez diventi talmente importante che si ometterá il 'de la frontera'. O a meno che si smetta di identificare le persone per il posto in cui sono venute al mondo. Togliere la frontiera un po' mi dispiacerebbe, d'altra parte. Quindi, meglio frontiere che sante, il pargolo nascerá a Jerez de la Frontiera, ho fatto tutto lí e ho piú appoggi lí che in altri posti, deciso. Domani finisco il tempo secondo i medici, faró un controllo di routine, spero che non si mettano in testa di provocarmi un parto, mi piacerebbe che decidesse lui quando uscire.

No comments: