Friday, August 03, 2007

ultimi giorni

Sta per scadere il tempo medico della gestazione, questione di giorni, mi sento come se andassi impreparata a un esame, ma va detto che ho sempre affrontato queste situazioni con una certa spavalderia. Ho concluso il corso in bellezza dando una lezione sulla costruzione sociale della realtá - ognuno doveva fare il docente di qualcosa come prova finale, ho ascoltato dalla storia, al giardinaggio, a come fare uno stipendio, alla gestione di un corso a distanza, il ritocco fotografico digitale e l'alfabetizzazione informazionale, interessante, quest'ultimo, e anche una di rilassamento, che non viene male ora come ora. La mia lezione é stata sul genere, ho proposto l'analisi di una riscrittura di cappuccetto rosso in chiave politicamente corretta...Ho anche organizzato un barbecue di fine corso in casa mia, che é durato 13 ore. Avrei potuto proporre un video di una regista basca famosa, in cui si vede partorire un uomo in ospedale, e tutti lo considerano perfettamente normale, come se fosse una donna peró uomo, partoriendo. Finisce dicendo "il parto é nostro, ridatecelo", ma si sarebbe andati sulla medicalizzazione del parto, e su certa differenza biologica che non é il mio forte. Non ho ancora deciso in che ospedale andare, vedró credo sul momento, spero di andarci il piú tardi possibile e di sbrigarmela in fretta. Non so su quali basi lo spero.
Mi danno 2.500 euro per fare un figlio, si tratta di sapere come e quando. Non so cosa pensare di questa manovra, peró non posso dire che mi venga male. Questi soldi per ogni neonato e per ogni nuovo adottato. Supermanovra elettorale, un po' di destra, ma perché no?

No comments: